fbpx

LIEVITATI

Non solo gelato e non solo panettoni prendono forma al Capolinea: i lievitati sono un altro nostro grande amore e nel loro impasto mettiamo tutta la passione di cui siamo capaci.

Il nostro lavoro sui lievitati è fatto, come per il gelato, di tradizione e innovazione. Ogni momento della giornata è buono per una focaccina handmade, dove la freschezza del gelato è avvolta nella morbidezza della tradizionale brioche siciliana.

LE NOSTRE FOCACCINE

Lievito madre, farina di grani italiani semintegrale macinata a pietra, lunga lievitazione: la nostra focaccina handmade è soffice, profumata e perfetta per accogliere il gelato.

I lievitati sono un altro nostro grande amore e nel loro impasto mettiamo tutta la passione di cui siamo capaci.

BABÀ

Come le materie prime dei nostri gelati, anche i lievitati scandiscono le stagioni: in inverno la nostra gelateria di Reggio Emilia è intrisa del dolce profumo dei babà preparati tramite la tecnica della vasocottura, che ne mantiene la morbidezza, profumo e bontà.

COLOMBA

In primavera le colombe prendono il posto dei panettoni, interpretate alla nostra maniera: lievitazione rigorosamente lenta, la classica arancia candita e una croccante glassa alle nocciole. Il risultato è una colomba dall’impasto soffice, dalla consistenza compatta e dal colore giallo intenso, frutto di ricerca, utilizzo di materie prime selezionate, filiera corta e sperimentazione continua.

INVASATI

Oltre alle focaccine c’è di più: panettoni, colombe e dolci in vasocottura, nati dalla lezione della pasticceria tradizionale italiana. Dal babà alla torta di riso, dalla zuppa inglese allo strudel. Li abbiamo chiamati GLI INVASATI, perché sono buoni da impazzire.